WRC – In Skoda arriva Lappi

Il finlandese sostituirà il connazionale Hänninen

WRC – In Skoda arriva Lappi

Cambiamento di line-up in casa Skoda. E’ stato infatti annunciato venerdì l’ingaggio di Esapekka Lappi e Janne Ferm a sostituzione della coppia finnica Juho Hänninen-Mikko Markkula vincitori dell’ IRC nel 2010, dell’ SWRC nel 2011 e quest’anno del campionato europeo .

“Il 2012 è stato un anno speciale per noi e una delle ragioni è la cooperazione con Volkswagen che continueremo”,- ha dichiarato il capo di Skoda Motorsport Michal Hrabánek nel comunicato ufficiale – “Abbiamo alte aspettative nel nostro nuovo equipaggio che faremo debuttare nel WRC-2 e per i confermati Jan Kopecký e Pavel Dresler che parteciperanno al campionato europeo. Un ringraziamento va Juho e Mikko per le loro prestazioni eccellenti e i fantastici risultati ottenuti che li hanno trasformati nel duo più vincente della storia del nostro marchio”.

Questo il commento del 20enne finlandese, – “Essere entrato a far parte di un team ufficiale è un sogno. La Skoda S2000 è la miglior macchina della categoria. Io e Janne siamo davvero soddifatti per questa occasione che ci è stata data e faremo del nostro meglio per essere il più possibile utili alla squadra”.

Ovviamente contento il ceco, – “Restare in questa scuderia era una priorità per me e Pavel. Potremo affidarci ancora al grande supporto che ci è stato sempre fornito e certamente si tratterà di un’importante sfida per continuare a mostrare performance di livello”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati