V8 Supercars Championship – Arriva Casey Stoner

Il centauro della Honda lascia la MotoGP e potrebbe esordire nella serie australiana

V8 Supercars Championship – Arriva Casey Stoner

strong>Casey Stoner potrebbe debuttare nel V8 Supercars Championship. Il pilota australiano due volte campione del mondo di MotoGP ha annunciato il proprio ritiro dal Motomondiale, ma non dal mondo dei motori. Da sempre interessato e vicino all’ambiente del V8 Supercars Championsip, la massima categoria australiana riservata alle vetture turismo di Holden e Ford da oltre 500 cavalli, Stoner potrebbe prendervi parte.

Verso la fine di fine ottobre, il centauro della Honda, che saluterà la MotoGP questo fine settimana a Valencia, è stato visto nei box del Triple Eight Racing durante la Bathurst 1000 a Mount Panorama, mentre domenica scorsa è stato ospite della Red Bull ad Abu Dhabi.

Già lo scorso anno a Norwell, Stoner aveva provato una Holden Commodore del V8 Supercars e proprio con il Triple Eight Racing – che dal prossimo anno si chiamerà Team Red Bull – pare essere in trattativa per correre la stagione 2013. Tra le opzioni per Stoner ci sarebbe la partecipazione alla Dunlop V8 Supercars Series, il campionato propedeutico alla serie maggiore che si svolge negli stessi week-end del V8 Supercars, per la prima parte della stagione, e poi l’esordio nel campionato principale, in modo da riuscire ad abituarsi alle quattro ruote.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati