Maserati Trofeo MC World Series – Il vincitore 2012 si deciderà a Shanghai

Dopo Europa e Stati Uniti, il Trofeo Maserati arriva in Asia

Maserati Trofeo MC World Series – Il vincitore 2012 si deciderà a Shanghai

Sarà il circuito di Formula 1 di Shanghai in Cina a decretare il nome del vincitore del Maserati Trofeo MC World Series 2012, al termine di una stagione che ha toccato tre continenti: dopo le prime gare in Europa (Jarama, Portimao, Imola e Paul Ricard) e la penultima a Sonoma negli Stati Uniti, a chiudere sarà appunto il tracciato asiatico, a conferma della valenza mondiale che il Trofeo Maserati ha assunto.

Cinque tappe emozionanti che hanno mostrato il talento dei numerosi iscritti, a cominciare dal belga Renaud Kuppens che, con ancora due prove da disputare in Cina, ha ottime chance per chiudere in cima alla classifica, dopo aver conquistato nel luglio scorso anche il Trofeo Maserati Europa (per aver raccolto il maggior numero di punti sui tracciati del vecchio continente). Il pilota del Konvex Motorsport, infatti, comanda la graduatoria Assoluta con 168 punti, con un margine di 44 lunghezze sui primi inseguitori Fascicolo/Sernagiotto. Rientrano ancora nei giochi Simoni/Ragazzi (138) e Andrea Dromedari (136), che ha disputato una seconda parte di stagione in crescendo.

La matematica non offre ancora la certezza a Kuppens, ma nonostante i 42 punti ancora in palio e con lo scarto del peggior risultato, il distacco può permettergli di affrontare la trasferta cinese con una certa calma, senza lo stress di dover fare il risultato per forza.

Sulla griglia di partenza tanti volti noti del Trofeo Maserati, ma anche alcune new entry con i piloti di Hong Kong e Singapore, mentre a rappresentare i colori del Paese ospitante ci saranno Yu Qi e Wei Wang, due giornalisti che saliranno sulla vettura N. 33 con la livrea della Bowlers & Wilkins.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati