WRC – Anche Ford dice addio al mondiale

Per il brand americano ritiro dalla serie prima del previsto

WRC – Anche Ford dice addio al mondiale

A pochi giorni dall’annuncio del ritiro dal mondiale della MINI è di oggi la notizia dell’abbandono di Ford già a partire dal 2013. A darne conferma la nota del vice presidente marketing e vendite del reparto europeo Roelant de Waard sulla pagina Facebook della scuderia, – “Ford ha una lunga e prestigiosa storia nel WRC, per questo non si è trattato di una decisione facile. Tutti noi abbiamo grande rispetto per l’impegno nella ricerca della vittoria e l’esperienza di Malcolm Wilson ed M-Sport presenti nel campionato dal 1997. Lavorando con loro siamo riusciti a trasformare la Ford Fiesta in una vettura di riferimento nei rally e vorremmo che ciò continuasse anche in futuro. Vogliamo ringraziare tutta l’equipe, i fan e gli sponsor BP e Castrol per il loro supporto”.

Per quanto riguarda l’avvenire degli attuali piloti se Jari-Matti Latvala pare ormai certo in Volkswagen, resta in bilico quello del povero Petter Solberg che si potrebbe trovare costretto a lasciare oppure a ributtarsi nuovamente nell’avventura da privato. Per il momento quello che è certo è che il marchio USA parteciperà al solo campionato europeo.


Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

WRC – Prokop vince la causa contro la FIA

In Sardegna gli erano stati inflitti 5' di penalità per una presunta infrazione
I commissari della FIA gli avevano inflitto alla partenza del Rally di Sardegna 5′ di penalità per una presunta infrazione,