International GT Open – A Monza sorride l’AF Corse

Il duo Leo-Bruni ha conquistato la vetta della classifica

International GT Open – A Monza sorride l’AF Corse

La trasferta italiana sul circuito di Monza dell’International GT Open si è conclusa positivamente per il team AF Corse che, nel settimo e penultimo appuntamento in calendario, ha conquistato la testa della classifica generale, nonostante le due gare si siano concluse con un quarto (Gara 1) ed un secondo posto (Gara 2).

Grazie alla pole position nella prima sessione di qualifiche e al secondo gradino del podio di Gara 2, la coppia composta da Federico Leo e Gimmi Bruni ha raggiunto quota 177 punti nella graduatoria assoluta, distanziando di 7 lunghezze l’equipaggio impegnato con la Porsche composto da Nick Tandy e Marco Holzer. Per la classe GTS si consolida invece la leadership di un altro team impegnato con vetture Ferrari, Kessel Racing che, grazie alla vittoria di Daniel Zampieri in Gara 2 in coppia con Michael Dalle Stelle, raggiunge i 76 punti, precedendo l’italiano Stefano Bizzarri (71) anch’egli impegnato con la scuderia italiana di Amato Ferrari, in equipaggio con Andrea Rizzoli.

L’appuntamento decisivo è fissato il 4 novembre a Barcellona dove, sul circuito di Montmelò, si eleggeranno i campioni dell’edizione 2012.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati