Auto GP World Series – A Sonoma torna Giacomo Ricci

Il pilota italiano sarà in pista con il team MLR71

Auto GP World Series – A Sonoma torna Giacomo Ricci

Giacomo Ricci è pronto a fare ritorno nell’Auto GP: sulla pista californiana di Sonoma il pilota italiano sarà in griglia con il team MLR71, affiancato a Michele La Rosa.

Il rientro di un pilota di qualità come Ricci è senza dubbio una notizia positiva per la Serie: Giacomo ha gareggiato nell’Auto GP solo tre volte fino ad oggi, a Navarra nel 2010 e a Monza e Marrakech quest’anno, ma in due occasioni su tre è riuscito a centrare il podio grazie a un mix di talento ed esperienza.

A 27 anni, infatti, Ricci è uno dei migliori talenti espressi recentemente dall’automobilismo nostrano: ha brillato in GP2, dove nel 2010 ha vinto in Bahrein e in Ungheria, e nel 2006 ha conquistato il Campionato Italiano di F3000, a soli 21 anni. Su una pista che sarà sconosciuta a quasi tutti i concorrenti l’esperienza di Ricci sarà senza dubbio importantissima per il team bolognese.

Giacomo Ricci: “Sono veramente felice di tornare al via dell’Auto GP, è una macchina che mi piace molto e su cui sono sempre andato forte, per cui non vedevo l’ora di tornare in griglia. Devo ancora conquistare la prima vittoria nella Serie, e sarà questo il mio obiettivo per Sonoma. Gli altri piloti hanno più chilometri di me sulla macchina e la conoscono meglio, ma la pista di Sonoma è nuova per tutti, la mia esperienza da questo punto di vista dovrebbe fare la differenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati