WRC – Gareth Roberts ricordato al Rally Gb

Al giovanissimo co-pilota di Craig Breen verrà intitolato un premio

WRC – Gareth Roberts ricordato al Rally Gb

Il Croeso Trophy, premio che dal 1969 viene consegnato al miglior classificato gallese nel Rally di Gran Bretagna, sarà ora intitolato alla memoria di Gareth Roberts, il giovane co-pilota che eravamo abiutati a vedere al fianco di Craig Breen sulla Ford Fiesta S2000 e scomparso prematuramente durante la Targa Florio dello scorso giugno.

Questo il messaggio di ringraziamento che la famiglia del ragazzo ha voluto lasciare, – “Siamo davvero onorati. Gareth era molto orgoglioso delle sue radici e di certo sarebbe stato molto felice di poter contribuire alla promozione di giovani talenti delle sua terra”.

Andrew Coe, capo esecutivo dell’evento ha invece così commentato, – “Roberts era un navigatore di grande talento e una stella nascente del panorama rallistico internazionale. Voleva sempre essere coinvolto e dare una mano nella promozione del Rally Wales che per lui significava molto. Per noi è stata una decisione facilissima da prendere, anche perché lui stesso aveva vinto questo trofeo nel 2008 quando partecipò alla corsa su una Mitsubishi Lancer Evolution IX assieme al connazionale Gwyndaf Evans”.

La scorsa stagione, proprio in occasione di questo appuntamento del calendario, Breen e Roberts si laureavano campioni del mondo nella categoria Academy.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati