WRC – Toyota verso il ritorno

La squadra giapponese farà debuttare la Yaris R1A in Germania

WRC – Toyota verso il ritorno

La Toyota sta preparando il suo ritorno nel Mondiale; assente dal 1999 quando decise di spostare i suoi interessi verso la F1 la casa giapponese sta ora lavorando per andare a rimpolpare una classifica costruttori da qualche anno a questa parte piuttosto carente di nomi.

L’ antipasto del nuovo debutto sarà il prossimo Deutschland quando a salire su una Yaris R1A sarà l’esperta Isolde Holderied. Preparata dalla Toyota Motorsport GmbH di Colonia, l’auto è stata dipinta dai vertici dell’azienda come “inizio di un lungo progetto nei rally”, accessibile a piloti di nuova e vecchia generazione, in perfetta linea con le volontà della Federazione per ciò che concerne la sicurezza e i costi calmierati con conseguente limitazione nelle modifiche da apportare alla vettura nel corso dell’anno.

“Sono davvero felice di poter tornare al volante di una nuova Toyota da rally, è passato molto tempo dall’ultima volta che ne ho guidata una!” – ha affermato un’entusiasta Isolde che sarà navigata da Herbie Hossbach, membro della TMG, – “Il concetto di questa macchina è piuttosto positivo perché dà un’opportunità a qualunque potenziale pilota. E’ bello che questa squadra possa tornare nel WRC, mi auguro che il Rally di Germania sia la partenza verso un grande futuro. Mi aspetto di divertirmi parecchio”.

La TMG Yaris ha completato una serie di test nella regione della Saarland il mese scorso. L’omologazione da parte della FIA è invece attesa per fine 2012.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati