WRC Academy – Ahlin esaudisce il desiderio di un giovane fan

WRC Academy – Ahlin esaudisce il desiderio di un giovane fan

Fredrik Ahlin, giovane driver svedese del campionato Academy è stato insignito del premio Spirit of the FIA WRC Academy per aver esaudito il sogno di un ragazzino portatore di handicap di poter diventare co-pilota per un giorno.

Durante i test pre Rally di Finlandia con una Ford Fiesta R2 del tutto simile a quella usata normalmente Ahlin si è fatto affiancare dal 12enne Gabriel Seger  per “esercitarsi” tra gli sterrati veloci e tecnici di Saffle in Svezia.

“Quando ho sentito la sua storia e il suo desiderio di provare i rally, non ho esitato un attimo a farmi avanti” – ha raccontato il 21enne – “Non appena seduti in macchina con le cinture allacciate ho iniziato a fare qualche giro ad andatura rilassata, poi ci siamo guardati, ho visto che sorrideva e gli ho chiesto se andava tutto bene e se ero andato troppo forte, lui mi ha risposto che invece avrei dovuto andare ancora più veloce e allora non ho potuto fare altro che spingere il pedale fino in fondo. Devo davvero ringraziare Gabbe perché questa esperienza è stata molto speciale anche per me”.

Per la cronaca l’appuntamento finnico è finito subito per lui essendo uscito durante la prima tappa.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati