Superstars International Series – Andrea Larini punta in alto

Ultimi tre round importantissimi per il driver del Team Romeo Ferraris

Superstars International Series – Andrea Larini punta in alto

Andrea Larini lancia la sfida e punta ai vertici della classifica della SUPERSTARS, quando mancano “solo” tre appuntamenti alla fine della stagione. Tre i podi da lui conquistati quest’anno, compresa la vittoria ottenuta sul circuito di casa del Mugello, definita dagli appassionati come una gara d’altri tempi, grazie allo spettacolo ed ai colpi di scena che hanno portato il pilota toscano a concludere stoicamente in testa, pur con lo scarico danneggiato della sua Mercedes.

La pluriennale esperienza nel mondo delle quattro ruote, in cui la famiglia Larini è radicata, come testimoniato dal padre “Dedo” (campione italiano turismo negli anni ‘70) e dal fratello Nicola (ex pilota F1 che ha corso anche per la Ferrari), ha visto un completamento con il “driver” di Camaiore, già in passato protagonista di numerosi campionati monomarca, culminati con il titolo della Saxo Cup. Non meno importante è stato il suo passato nei rally, in cui a soli 20 anni ha dato prova di fare sul serio, conquistando il successo in occasione dell’esordio al Rally del Carnevale di Viareggio.

Quest’anno il debutto nella SUPERSTARS, tra le fila della compagine guidata da Mario Ferraris, che ha messo a disposizione del toscano una Mercedes C63 AMG perfetta sotto ogni aspetto. Già in occasione della prima gara stagionale di Monza, Larini ha infatti conquistato un secondo posto. Stesso risultato ottenuto ad Imola, fino a confermarsi “profeta in patria” al Mugello.

“La mia avventura in SUPERSTARS è nata un po’ per gioco – ha dichiarato Andrea Larini -. Ho fatto un test con la Mercedes C63 AMG del Team Romeo Ferraris e mi sono trovato bene da subito, sia con la vettura, sia con la squadra. A Monza non mi sarei mai aspettato di andare così forte e immediatamente ho capito che avevo fatto la scelta giusta. E’ stato molto emozionante correre davanti ad un pubblico così numeroso, che abbiamo ritrovato anche nelle tappe successive grazie all’ inteso lavoro svolto da FG GROUP, che in termini di comunicazione ed organizzazione rappresenta un punto di riferimento a livello mondiale nel panorama del motorsport moderno. La stagione, dopo la prima gara, ha avuto alti e bassi, con alcuni problemi riscontrati sulla vettura ed alcuni incidenti che mi hanno fatto perdere punti importanti. Una netta ripresa è arrivat a con la vittoria del Mugello, che ci ha rilanciato nella classifica del Campionato Italiano SUPERSTARS in cui abbiamo ancora ottime chance per il titolo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati