WTCC – Honda svela il nuovo motore HR412E

Alimenterà la Civic da corsa WTCC per il Campionato Mondiale Turismo FIA

WTCC – Honda svela il nuovo motore HR412E

Honda ha presentato lunedì il nuovo motore da competizione HR412E, che alimenterà la Civic da corsa WTCC per il Campionato Mondiale Turismo FIA.

Sviluppato presso lo stabilimento Honda R&D di Tochigi, Giappone, HR412E è un motore progettato su misura benzina 1.6 litri 4 cilindri turbo a iniezione diretta, conforme alle normative FIA per il WTCC.

Commentando l’annuncio, Daisuke Horiuchi, il Project Leader per lo sviluppo WTCC presso Honda R&D, ha detto: “Nel continuo processo di sviluppo tecnologico di un motore a combustione interna, l’efficienza termica è la chiave essenziale per ogni miglioramento. E un motore da corsa non è un’eccezione. Questo HR412E nasce infatti proprio da questa idea: puntare ad una maggiore efficienza”.

Il HR412E inaugura una nuova generazione di motori da corsa Honda ad alte prestazioni. Tutti gli ingegneri del centro R&D a Tochigi hanno lavorato con il massimo impegno per sviluppare un motore da gara che consentirà una grande guidabilità ai nostri piloti, senza rinunciare alle più elevate prestazioni in termini di potenza.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Touring

TCR – Successi italiani a Shanghai

Morbidelli e Belicchi sono saliti sul gradino più alto del podio cinese
In concomitanza con il Gran Premio di Cina, sul circuito di Shanghai si è disputato il secondo appuntamento della neonata