Østberg batte Neuville in Estonia

"Ottimo test in vista della Finlandia", ha dichiarato il norvegese

Østberg batte Neuville in Estonia

Un antipasto di Rally di Finlandia è quello che si è vissuto nel fine settimana in Estonia, in una delle gare più caratteristiche del calendario baltico. A scontrarsi per la vittoria con le auto moderne infatti ci hanno pensato due personaggi noti al pubblico del WRC Mads Østberg, in ottima forma dopo l’incidente al Bohemia e il giovane della Citroën Thierry Neuville.

Ad avere la meglio, di 26.5 secondi, sui velocissimi sterrati estoni il norvegese della Ford Fiesta. “Sono molto contento di aver vinto. Domenica mattina avevamo fatto dei cambiamenti nel set-up ma non hanno funzionato, allora siamo tornati sui nostri passi e alla fine siamo stati premiati. E’ stato un ottimo test in vista della Finlandia, ci ha permesso di provare diversi tipi di assetto e di guadagnare fiducia” – ha affermato in conclusione di prova.

Un sorriso è apparso anche sul volto dello sconfitto belga -“Sono soddisfatto di com’è andata. Abbiamo inziato senza spingere troppo in modo da trovare il giusto ritmo finché poi non sono arrivati dei tempi interessanti. E’ difficile comparare la mia prestazione a quella di Mads visto che  abbiamo utilizzato pneumatici di differenti costruttori, comunque guardo con positività al prossimo appuntamento iridato”.

Non troppo entusiasta invece un altro pilota del Mondiale Martin Prokop, quarto dietro all’estone Georg Gross. “Non abbiamo raggiunto la velocità che ci aspettevamo, soprattutto pensando alla Finlandia. Dobbiamo migliorare parecchio, per fortuna abbiamo deciso di fare questo rally di preparazione altrimenti ci saremmo trovati davanti ad una brutta sorpresa…”- ha ammesso il ceco.

Per quanto riguarda la compezione riservata alle vetture storiche trionfo per il finnico Jari-Matti Latvala su Ford Escort BDA, la stessa con cui aveva vinto suo padre nella scorsa edizione, seguito da Valter Jensen su Lancia 037 e Mika Turkki su Opel Ascona 400.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati