Superstars International Series – Herbert torna a Donington

L'ex driver inglese di F1 ha firmato con lo Swiss Team: disputerà 3 gare

Superstars International Series – Herbert torna a Donington

Già da tempo atteso al suo rientro nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES in occasione dell’appuntamento di Donington che andrà in scena nel weekend del 19 e 20 maggio, Johnny Herbert ha firmato con lo Swiss Team per disputare tre gare nel corso della stagione 2012.

“Essere al via della SUPERSTARS, dopo l’esperienza degli anni passati, per me è qualcosa di fantastico – ha dichiarato l’ex pilota inglese di F.1 -. Ancora di più per il fatto che che potrò avere a disposizione una Maserati. La stessa vettura con cui Mika Salo e Christian Fittipaldi hanno avuto la possibilità di mettersi in luce nei primi due weekend di quest’anno e con la quale punto alle prime posizioni, accettando anche di buona lena un confronto indiretto con i miei due colleghi che l’hanno guidata prima di me quest’anno”.

Dopo avere concluso sulla pista di Donington nel 2011 al secondo e al sesto posto con la Mercedes C63 AMG, Herbert cambierà dunque team e vettura, passando sulla Quattroporte che sempre lo scorso anno aveva ottenuto due primi posti sul tracciato inglese con Andrea Bertolini.

“Non è facile per me poter dire come andranno le cose, anche perché da quest’anno il campionato utilizza le nuove gomme della Hankook ed in pista mi ritroverò degli avversari che ancora non conosco. Uno di questi è il giovane Johan Kristoffersson, con la Audi RS5. Liuzzi avrà invece a disposizione la versione 2012 della C63 AMG che ho guidato lo scorso anno. E poi c’è Max Pigoli, che a Monza ha mostrato a tutti il potenziale di una ritrovata Jaguar”, ha concluso.

È anche vero che a Donington, il pilota inglese potrebbe avere un leggero vantaggio nei confronti dei suoi più accreditati rivali, dal momento che non avrà da scontare l’handicap-peso imposto ai primi tre delle precedenti gare di Imola. Con pochi punti a dividere i primi cinque piloti della classifica, quattro differenti marchi al “top” e l’arrivo di un fuoriclasse come Herbert, il confronto che si preannuncia per il prossimo round di Donington è indubbiamente, ancora una volta, di altissimo livello.

Un’ultima curiosità: a Donington Johnny Herbert scenderà in pista con il numero 1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati