GTSprint International Series – Porche, Ferrari, Lamborghini: la lotta è aperta

Quattro vincitori diversi in altrettante gare: appuntamento al Mugello!

GTSprint International Series – Porche, Ferrari, Lamborghini: la lotta è aperta

Nel round inaugurale di Monza, dinanzi a ben 31.000 spettatori, a salire sul gradino più alto del podio è stato il colombiano Steven Goldstein, primo al traguardo con la Lamborghini Gallardo della Mik Corse. In Gara 2 invece, Gianfranco Bocellari, al volante della velocissima Ferrari 430 della Kessel Racing, ha messo dietro le vetture rivali per antonomasia della Casa di Stoccarda di Omar Galbiati (Antonelli Motorsport) e Roberto Silva (Ebimotors).

Se l’appuntamento brianzolo ha visto alternarsi al comando della classifica vetture e piloti diversi, il secondo doppio appuntamento di Imola non ha deluso le aspettative. Infatti, dopo un inizio stagione poco fortunato, Lorenzo Casè ha messo tutti dietro nel primo “start” su una Ferrari 430 della Scuderia Baldini 27 Network, in forze con ben due vetture (la seconda affidata al duo Bianchi-Nataloni). Gara 2 ha visto come protagonista Roberto Silva, il quale grazie ad una condotta esemplare ha conquistando l’affermazione che lo ha proiettato direttamente in testa alla classifica di campionato.

Sul circuito del Santerno si è messo in luce anche il siciliano Vittorio Bagnasco, particolarmente a suo agio tra le curve del tracciato emiliano, grazie ad una più che performante 997 schierata per l’occasione dal team Happy Racer. In gran forma anche i compagni di squadra Roberto Delli Guanti e Gianfranco Bocellari, su una Rossa di Maranello del team storico Kessel Racing, staccata da sole 5 lunghezze dal comando del trofeo. Sempre su una vettura del Cavallino Rampante è da sottolineare anche il ritorno nella Serie organizzata da FG GROUP della Scuderia La.Na con l’equipaggio composta da Gianmaria Gabbiani e Gianluca Nattoni. Nota di merito per l’esordiente colombiano Felipe Merjech, che al momento chiude la “top five” della classifica di classe assieme al compagno di squadra (Goldstein) su una vettura di Sant’Agata Bolognese.

Grande attesa per il prossimo doppio appuntamento della GTSPRINT, in programma tra un mese esatto sugli esaltanti saliscendi del Mugello in cui è già annunciato fin da adesso grande spettacolo fuori e dentro la pista.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati