IRC – Dani Sordo presente in Corsica

Lo spagnolo ha annunciato che sarà al via del Tour de Corse

IRC – Dani Sordo presente in Corsica

tyle="text-align: justify;">Dani Sordo ha annunciato oggi che sarà al via del prossimo Tour de Corse (11-12 maggio) al volante di una Mini Super Production Car preparata dalla Prodrive e di proprietà della scuderia corsa Drive-Pro.

Lo spagnolo non è nuovo a questa prova, avendola già disputata nel 2006 e nel 2007 con la Citroën quando faceva parte del WRC. “Il Tour de Corse è una gara mitica ed è un vero peccato che non sia più nel Mondiale. Mi piace molto perché è tecnica e necessita di grande precisione di guida. Anche se motore e aerodinamica dell’auto saranno un po’ differenti rispetto alla Mini che utilizzo normalmente il telaio sarà lo stesso, quindi sono certo non ci saranno problemi”, sono state le sue dichiarazioni.

Confermate poi dal direttore tecnico della Prodrive, David Wilcock, le varazioni tecniche con spoiler e freni anteriori più piccoli, diverso tipo di para-urti e la flangia motore di 30 mm anziché di 33, “Ciò ci permetterà di comparare le prestazioni di questo tipo di vettura con le altre S2000”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati