F.3 – Punti ed esperienza per Nicholas Latifi a Valencia

F.3 – Punti ed esperienza per Nicholas Latifi a Valencia

VALENCIA – Primi punti ma soprattutto tanta esperienza per l’italo-canadese Nicholas Latifi. Sul tracciato di Valencia, teatro del primo round dell’Italian Formula 3 European Series, il sedicenne BVM-Target ha firmato il suo battesimo nel mondo delle monoposto portando la Dallara FTP #1 al traguardo nelle prime due manches.

Latifi ha lottato senza indugio contro piloti molto più esperti regalando al pubblico spagnolo una grandissima bagarre proprio nella gara più lunga e impegnativa del week end.

L’esperienza e i chilometri accumulati in questa giornata potranno essere messi in pratica già domani mattina in occasione di gara-3, con start alle 11.20.

Un piccolo aneddoto: Al pronti via della seconda gara Nicholas perde una lente a contatto che lo costringerà a guidare per trenta minuti solamente con un occhio.

Valencia ha visto anche il debutto della nuovissima livrea bianco-blu-bordeaux che accompagnerà Nicholas in questa lunga stagione.

NICHOLAS LATIFI: “Essendo la mia prima gara in monoposto non posso che essere soddisfatto. Non ho commesso errori e ho accumulato tanta esperienza che mi potrà essere di aiuto sia domani in gara-3 che per il proseguo della stagione. Devo sicuramente migliorare in qualifica. Un po’ di rammarico rimane per gara-2 dove ho guidato con una sola lente a contatto, avendo perso l’altra al via. Le corse sono anche questo”

GIOVANNI MINARDI: “Nicholas sta crescendo e non ha commesso errori. Questo è l’aspetto più importante. Bisogna lasciarlo lavorare tranquillamente e sono sicuro che tra poco sarà a lottare per le posizioni importanti”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati