Indycar – Esordio poco felice per Barrichello

Il brasiliano ha concluso 24esimo e 23 esimo le prime due sessioni di libere

Indycar – Esordio poco felice per Barrichello

i accendono i motori anche nella IndyCar Series 2012, che prenderà il via sul circuito stradale di St. Petersburg, in Florida. Le prime due sessioni di libere vedono dominare da una parte il team Target Chip Ganassi Racing con Scott Dixon e dall’altra il team Penske Racing con Will Power e Ryan Briscoe. Fari puntati, però, anche sul debutto di Rubens Barrichello nella serie. Un esordio difficile per l’ex pilota di Formula 1 ora al team KV Racing Technology che conclude 24esimo le prime libere e 23esimo le seconde. Risultati che il driver brasiliano spera di riuscire a migliorare. Un problema meccanico gli ha fatto perdere tempo in pista, la poca familiarità con la macchina che con la pista hanno fatto il resto.

“Ho fatto qualche giro in pista ma sto imparando a conoscere il circuito e quando è iniziata la seconda sessione fgli altri avevano già sviluppato le vetture – ha spiegato Barricello -. Sono troppo indietro. Mi attende un duro lavoro”.

“Come ho detto fin dall’inizio, devo tenere i piedi per terra, ho bisogno di trovarmi in pista per imparare tutto – ha proseguito -. Il circuito è bello, ma irregolare e bisogna imparare da soli. Sono ancora indietro e non mi sento a mio agio con la guida della vettura. Mi auguro che domani possiamo essere un po’ più competitivi”, ha concluso Rubinho.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati