Rookie test superato per Cyndie Allemann

La driver svizzera si sta preparando per il Super GT giapponese

Rookie test superato per Cyndie Allemann

onne e motori gioie e dolori? Non nel caso di Cyndie Allemann, semmai saranno i suoi avversari a doversi guardare le spalle perchè la ragazza svizzera ha dimostrato di poter competere ad armi pari anche su piste mai frequentate.

La Allemann, infatti, accettata la proposta della Audi di un programma nel Super GT giapponese, nella giornata di domenica ha superato brillantemente i primi test collettivi sulla sua Audi R8 LMS. Inoltre, non ha avuto alcun problema nell’affrontare il rookie test obbligatorio in cui aveva il compito di completare almeno dieci giri al di sotto di un tempo prestabilito. La missione è stata portata a termine sulla pista di Okayama su cui la driver si è misurata per la prima volta e in condizioni meteo piuttosto complicate. In questo modo la Allemann potrà partecipare al campionato.

“Era l’obiettivo più importante – ha spiegato l’elvetica al termine della prova –. C’era pressione e le condizioni non erano delle migliori ma sono riuscita subito ad ottenere il risultato desiderato”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati