Auto GP World Series – La pole è di Adrian Quaife-Hobbs

Lo affiancherà in prima fila Sergey Sirotkin

Auto GP World Series – La pole è di Adrian Quaife-Hobbs

È stato Adrian Quaife-Hobbs ad aggiudicarsi la prima pole-position dell’Auto GP World Series. Sul circuito di Monza il pilota britannico è stato protagonista di una qualifica tiratissima in cui ha saputo restare nelle prime posizioni per l’intera sessione. A sei minuti dalla fine, poi, ha dato la zampata decisiva, facendo registrare un 1’36″603 che ha resistito anche all’assalto finale di Sergey Sirotkin. Il sedicenne pilota della Euronova ha dato tutto, e si è fermato a soli quattro centesimi dall’inglese della SuperNova, che affiancherà in prima fila.

Seconda fila per Sergio Campana, a poco più di un decimo dalla pole, e per Pål Varhaug: il pilota norvegese ha proseguito nella sua inesorabile progressione staccando un 1’36″941 che gli ha permesso di mettersi alle spalle Chris Van der Drift, quinto con la vettura della MP Motorsport. Il pilota neozelandese, dopo aver utilizzato le prime due sessioni per prendere confidenza con la vettura, ha tirato fuori tutta la propria esperienza ed il proprio talento portando la squadra in terza fila, dove sarà affiancato da Victor Guerin, ancora competitivo sulla seconda vettura SuperNova.

Quarta file per Antonio Spavone, sempre più a suo agio con la vettura della Euronova, e Facundo Regalia, ancora una volta primo dei piloti del team di Adrian Campos. Chiudono la top ten Giacomo Ricci e Daniel de Jong.

FONTE: AUTOGP.ORG

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati