INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES, inizia il conto alla rovescia

Il primo weekend di aprile inizierà la 3a edizione

INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES, inizia il conto alla rovescia

Mancano esattamente 25 giorni al semaforo verde che darà il via alla stagione 2012 della INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES. Sarà infatti il primo weekend di aprile a sancire ufficialmente la partenza della 3ª edizione del campionato di FG GROUP riservato alle vetture Granturismo. Lo “start” sul velocissimo tracciato di Monza, lo stesso che giovedì 15 marzo ospiterà i test collettivi, dove si potranno scoprire le prime novità.

Una sfida che gli appassionati potranno seguire anche in Tv. La copertura mediatica televisiva, nella tradizione della INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES, riguarderà oltre 175 nazioni ed una DIRETTA “LIVE” in ben 35 differenti paesi. In perfetta sintonia con l’internazionalità della serie, che dopo la tappa brianzola affronterà quelle di Imola (21/22 aprile), Mugello (2/3 giugno), Hungaroring (una novità per la categoria, in programma nel fine settimana del 29 giugno/1 luglio), Spa-Francorchamps (14/15 luglio), Portimão (15/16 settembre) e in conclusione Vallelunga (6/7 ottobre).

Viene confermata la diretta su RAI SPORT 2, che seguirà tutti e 7 i doppi eventi del calendario. Gli appuntamenti, verranno proposti domenica 1 aprile alle ore 9.00, con la partenza della Gara1, ed alle ore 15 “as live” con Gara 2.

Le classi si presentano rinnovate, il tutto all’insegna di una maggiore visibilità e dello spettacolo. I titoli che verranno assegnati saranno della INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES, a cui concorreranno gli equipaggi della GTS2 e GTS3, l’INTERNATIONAL GTS CUP TROPHY (riservato alle vetture di Coppe e Trofei monomarca), oltre ad una CLASSE GTS OPEN.

Da evidenziare l’ingresso del mono-fornitore dei performanti pneumatici Hankook (che “calzerà” anche la SUPERSTARS SERIES), nonché un sistema di zavorre modificato rispetto allo scorso anno, che prevede l’assegnazione del peso ai primi due di ciascuna classe sulla base dell’ordine d’arrivo di entrambe le gare del precedente evento.

Parte così con un nuovo volto ed una “formula” sempre più avvincente questo terzo anno della INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES. Chi succederà nell’albo d’oro all’equipaggio italo-venezuelano Giuseppe Cirò-Gaetano Ardagna Perez, vincitori nel 2011 dopo un’entusiasmante volata finale a sei? Il primo responso tra poche settimane, quando sarà lo stesso “tempio della velocità” per eccellenza a decretare il primo verdetto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati