Indycar – UFFICIALE: Barrichello alla KV Racing Technology
Il brasiliano sarà al via della 500 Miglia di Indianapolis
Lorenza Teti1 Marzo, 2012
di 
Nei giorni scorsi eravamo stati avvisati che giovedì 1 marzo Rubens Barrichello avrebbe ufficializzato l’inizio della sua avventura in Indycar. Puntuale come un orologio svizzero, è arrivato il tanto atteso annuncio. Il pilota brasiliano dopo 19 stagioni in Formula 1 riparte, dunque, dall’Indycar al servizio del team KV Racing Technology.
“Sono felicissimo ed emozionato, è qualcosa di molto nuovo per me. Devo ringraziare tutte le persone coinvolte, in particolare Tony (Kanaan, ndr)“, ha dichiarato a caldo il 39enne brasiliano che deve proprio al suo grande amico questo nuovo inizio. Barrichello, infatti, aveva già provato la Dallara DW12 a Sebring con il team di Kanaan nel mese di gennaio, mentre la settimana scorsa si era cimentato all’Infineon Raceway di Sonoma.
“Si tratta di una nuova esperienza e vorrei iniziare come un rookie, ma penso che andrà meglio nel corso dell’anno – ha proseguito -. La squadra ha fatto bene di recente e Tony ha migliorato il livello l’anno scorso, quindi spero che di riuscire a contribuire nella crescita del team”.
Barrichello, che esordirà il 25 marzo a St.Petersburg, correrà con la Dallara-Chevrolet #8 e sarà al via della 500 Miglia di Indianapolis, mentre Kanaan guiderà la vettura #11.
IndyCar | Ridotto a due giornate il weekend nei circuiti stradali per il 2021
Cambiamento per il COVID-19
Un cambiamento fortemente voluto dai team e piloti è stato annunciato dalla IndyCar Series: infatti, gli appuntamenti che si svolgeranno
IndyCar | Kobayashi attratto dal campionato: “Serie davvero competitiva”
Un possibile futuro approdo?
L’IndyCar Series attrae sempre più piloti ogni anno che passa. Dopo l’approdo di un fresco ex Formula 1 come Romain
IndyCar | Fittipaldi ritorna con Dale Coyne nel 2021, solo per gli ovali
In sostituzione di Grosjean
Pietro Fittipaldi ritorna in IndyCar Series, di nuovo con Dale Coyne Racing a tre anni di distanza dall’ultima apparizione. Il
IndyCar | Ferrari si tira indietro, sfuma l’accordo come motorista
Tutto fumo e niente arrosto
Alla fine Roger Penske ha fallito nel suo intento: la Ferrari non approderà il prossimo anno nella IndyCar Series come