Indycar – UFFICIALE: Barrichello alla KV Racing Technology
Il brasiliano sarà al via della 500 Miglia di Indianapolis
Lorenza Teti1 Marzo, 2012
di 
Nei giorni scorsi eravamo stati avvisati che giovedì 1 marzo Rubens Barrichello avrebbe ufficializzato l’inizio della sua avventura in Indycar. Puntuale come un orologio svizzero, è arrivato il tanto atteso annuncio. Il pilota brasiliano dopo 19 stagioni in Formula 1 riparte, dunque, dall’Indycar al servizio del team KV Racing Technology.
“Sono felicissimo ed emozionato, è qualcosa di molto nuovo per me. Devo ringraziare tutte le persone coinvolte, in particolare Tony (Kanaan, ndr)“, ha dichiarato a caldo il 39enne brasiliano che deve proprio al suo grande amico questo nuovo inizio. Barrichello, infatti, aveva già provato la Dallara DW12 a Sebring con il team di Kanaan nel mese di gennaio, mentre la settimana scorsa si era cimentato all’Infineon Raceway di Sonoma.
“Si tratta di una nuova esperienza e vorrei iniziare come un rookie, ma penso che andrà meglio nel corso dell’anno – ha proseguito -. La squadra ha fatto bene di recente e Tony ha migliorato il livello l’anno scorso, quindi spero che di riuscire a contribuire nella crescita del team”.
Barrichello, che esordirà il 25 marzo a St.Petersburg, correrà con la Dallara-Chevrolet #8 e sarà al via della 500 Miglia di Indianapolis, mentre Kanaan guiderà la vettura #11.
IndyCar | Marco Andretti correrà solo a Indianapolis, confermato ancora Hunter-Reay
Novità in casa Andretti
Importanti notizie di mercato arrivano in queste ultime ore per l’IndyCar Series. Marco Andretti ha deciso quasi a sorpresa di
IndyCar | St. Petersburg spostata a fine aprile, Barber apre la stagione 2021
Aggiornamento del calendario
A causa dell’attuale pandemia di COVID-19, il Gran Premio di St. Petersburg previsto per il 7 marzo è stato spostato
IndyCar | Daly ancora con Carpenter sugli stradali e alla Indy 500 nel 2021
Altra conferma grazie a US Air Force
Sarà ancora Conor Daly a prendere parte al programma degli appuntamenti stradali della IndyCar Series 2021 all’interno dell’Ed Carpenter Racing.
IndyCar | Long Beach si sposta a settembre: sarà il finale della stagione 2021
Cambia il calendario
Prime modifiche al calendario 2021 della IndyCar Series: il Gran Premio di Long Beach, tradizionalmente posizionato a metà aprile, si