Nascar Nationwide Series – Prima pole per Danica Patrick

E' la seconda donna che in questa categoria della Nascar conquista una pole

Nascar Nationwide Series – Prima pole per Danica Patrick

L’incidente di cui è rimasta vittima durante la prima gara di qualificazione alla 500 miglia di Daytona, fortunatamente, non è stato grave e non ha fermato Danica Patrick che risponde nel migliore dei modi, conquistando la prima pole stagionale valida per la Nationwide Series dove correrà quest’anno.

Con il tempo di 49″250 piazza al primo posto la sua Chevrolet #7, davanti a Trevor Bayne della Roush Fenway, con soli sette millesimi di secondo di ritardo, e diventa la seconda donna che nella seconda categoria della Nascar conquista una pole position. La prima è stata Shawne Robinson nel 1994.

Penso che ogni volta che dimostri che la vettura è veloce, le persone sono invogliate ad aiutarti. In pista vuoi sempre correre con le vetture più veloci”, spiega la Patrick, che preferisce non adagiarsi sulla pole ma pensare al lavoro da fare e alla prossima gara in cui saranno “molti’bump-drafting'” (l’auto dietro spinge quella davanti e tutt’e due le auto aumentano la velocità, ndr).

“Dimostrare velocità mi permette di guadagnare rispetto e credibilità perché poi la gente vuole lavorare con te e io devo dimostrarlo”, conclude.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati