Il WTCC arriva allo Slovakia Ring

Il WTCC arriva allo Slovakia Ring

Nuovo evento nel calendario del WTCC 2012: il Mondiale Turismo, infatti, approda in Slovacchia nel weekend del 29 aprile, per una tappa che sostituisce quella argentina prevista a Cordoba l’8 luglio. Come riportato anche da Autosport.com, toccherà allo Slovakia Ring ospitare il campionato iridato. Una decisione dovuta ai ritardi nella definizione degli accordi con il governo locale argentino, come dichiarato da Marcello Lotti, il presidente della KSO, la società che organizza il Mondiale Turismo.

L’Argentina rimane, comunque, un mercato chiave per noi, quindi speriamo di riuscire a tornarci nel 2013″, ha dichiarato, aggiungendo che “è un piacere avere l’opportunità di portare il WTCC allo Slovakia Ring per la prima volta”.

“E’ un tracciato impegnativo, l’impianto è molto moderno (è stato inaugurato nel 2009, ndr) ed è situato ad appena 170 chilometri dall’Hungaroring, dove correremo la settimana seguente“, ha concluso.

Enorme l’entusiasmo e la soddisfazione di Tomas Vranka, direttore dell’autodromo: “E’ motivo d’orgoglio ospitare il WTCC. Abbiamo una grande opportunità per far conoscere il nostro impianto a livello internazionale“.

Ecco il calendario ufficiale del Mondiale WTCC 2012:

11 marzo – Monza – Italia

1 aprile – Valencia – Spagna

15 aprile – Marrakech – Marocco

29 aprile – Slovakia Ring – Slovacchia

6 maggio – Budapest – Ungheria

20 maggio – Salzburg – Austria

3 giugno – Estoril – Portogallo

22 luglio – Curitiba – Brasile

23 settembre – Sonoma – California

21 ottobre – Suzuka International – Giappone

4 novembre – Shanghai International – Cina

18 novembre – Macau – Cina

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati