WRC – Sordo forse pilota unico Mini

WRC – Sordo forse pilota unico Mini

tyle="text-align: justify"> Si infittisce il mistero sulla partecipazione della Mini al prossimo campionato WRC. La prestigiosa marca infatti, pare non essere riuscita a iscriversi entro il termine del 20 dicembre al Mondiale a causa del mancato accordo con il partner fornitore delle vetture Prodrive, ma ciò nonostante viene data sicuramente al via del Rally di Montecarlo di metà gennaio e non solo.

Ciò che è certo è che non ci sarà, per problemi di budget, Kris Meeke, almeno secondo fonti Prodrive, “Fa ancora parte del team e speriamo possa tornare a correre per noi, non sappiamo quando, comunque continuerà ad occuparsi dello sviluppo e dei test. Noi come Mini WRT saremo presenti a quasi tutti gli eventi, ma non sappiamo quali saranno i piloti e se ne avremo più di uno”.

La squadra ha fatto sapere che allo storico Monte saranno presenti Dani Sordo e il privato Pierre Campana entrambi sulla Mini John Cooper ufficiale. Lo spagnolo dal canto suo ha confermato, tramite il sito ufficiale, la sua partecipazione ad almeno dieci prove, “Sono contento di potervi dire che sarò al via del Mondiale 2012. Mi sento soddisfatto vista la situazione attuale, in più è davvero eccitante poter essere presente ad un evento così speciale come il Montecarlo dove sono salito sul podio nel 2007. Sono più motivato che mai a fare bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati