GT Open – A Portimao Ferrari sempre protagonista

GT Open – A Portimao Ferrari sempre protagonista

a vittoria della seconda e conclusiva manche dell’International GT Open, disputata a Portimao questo fine settimana, è andata alla coppia composta da Joël Camathias e Soheil Ayari, al volante della Ferrari 458 Italia GT2 del team JMB Racing.

Il primo gradino del podio ha consegnato ad Ayari il comando della classifica piloti con sei punti di vantaggio su Miguel Ramos, oggi quarto sulla Ferrari 458 Italia GT2 di Edil Cris insieme a Raffaele Giammaria. Seconda piazza alla Ferrari di Villorba affidata al duo Andrea Montermini-Emanuele Moncini, seguito da Marco Frezza-Cochito López sulla Ferrari F430 GTC di Vittoria Competizioni.

Altrettanto aperta la battaglia in classe GTS, dopo che la vittoria odierna è andata a Stefano Bizzarri e ad Andrea Rizzoli (AF Corse- 458 Italia GT3) che, precedendo sul traguardo gli attuali leader della classifica Bontempelli-Gattuso (Kessel Racing- 458 Italia GT3) e la Ford RPM di Alex Mortimer-Peter Bamford, hanno accorciato le distanze salendo in quinta e sesta posizione in campionato. Andrea Rizzoli, al suo debutto nella serie, ha alle spalle un’esperienza nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, dove l’anno scorso si è aggiudicato il primato nella Coppa Shell, riservata ai gentleman driver, mentre un altro volto noto del monomarca Ferrari è quello di Lorenzo Bontempelli , attualmente secondo in classifica nel Trofeo Pirelli serie Italia.

Il prossimo round dell’International GT Open si svolgerà a Monza il due ottobre dove è in programma il penultimo round stagionale al quale seguirà, alla fine di ottobre, la sfida conclusiva di Barcellona.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati