Ferrari stravince a Silverstone e conquista l’edizione 2011 della Le Mans Series

Ferrari stravince a Silverstone e conquista l’edizione 2011 della Le Mans Series

E’ stata la Ferrari 458 Italia GT2 di Giancarlo Fisichella e di Gimmi Bruni a vincere la “6 Ore di Silverstone” disputata ieri sul tracciato del Northamptonshire.

L’entusiasmante gara di durata valevole come quarto round stagionale della Le Mans Series e dell’Intercontinental Le Mans Cup ha visto prevalere l’equipaggio italiano nella categoria GTE PRO e ha matematicamente assegnato al team AF Corse e al formidabile duo l’edizione 2011 del prestigioso campionato con una gara di anticipo. Scattata solo ottava in griglia, la coppia di piloti italiani si è resa protagonista di una straordinaria rimonta che li ha portati sino al più alto gradino del podio. “Il risultato odierno è frutto di un’attenta strategia della squadra che ha effettuato meno soste rispetto agli altri team in gara, all’abilità dei piloti e alle qualità della 458 Italia GT2”- ha dichiarato Antonello Coletta, responsabile di Ferrari Corse Clienti- “E’ una grande soddisfazione per noi vedere la nostra vettura, al suo esordio assoluto nei più prestigiosi campionati, conquistare un risultato così importante. La prossima sfida resta l’Intercontinental Le Mans Cup dove, per altro, Ferrari è in testa e dove faremo il possibile per confermare l’eccellente risultato ottenuto nel 2010”.

Grande soddisfazione per Fisichella, autore con Bruni di un importante recupero dopo una partenza difficile “L’esito della qualifica non ha condizionato le nostre aspettative, sapevamo di poter far bene e lo abbiamo dimostrato. Il team è stato eccezionale come sempre e questa vittoria lo dimostra”- ha commentato il pilota al termine della corsa.

L’appuntamento che ha annoverato tra le sue fila ben sette Ferrari ha inoltre premiato la Ferrari di Luxury Racing, seconda al traguardo in GTE PRO con l’equipaggio composto da Stéphane Ortelli e Frédéric Makowiecki e la F430 GTC di CRS Racing (Pierre Ehret – Shaun Lynn) terza di classe GTEAM.

Il prossimo round della Le Mans Series è in programma a Portimao il 25 settembre, mentre il week end successivo le vetture della Casa di Maranello dovranno misurarsi nella Petit Le Mans di Road Atlanta dal calendario della American Le Mans Series, valida per l’Intercontinental Le Mans Cup.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati