Ferrari: A Daytona esame superato per la 458 Italia Grand Am

Ferrari: A Daytona esame superato per la 458 Italia Grand Am

i è appena conclusa sul circuito Daytona International Speedway, in Florida, la due giorni di test che ha visto impegnata la 458 Italia Grand Am in un’intensa sessione di collaudi in preparazione all’edizione 2012 del campionato americano.

Al volante della vettura, il brasiliano Jaime Melo, in veste di collaudatore reduce da un secondo posto ottenuto con la Ferrari di Risi Competizione in equipaggio con il finlandese Toni Vilander, nel Grand Prix di Mosport, in Ontario, quarta tappa dell’America Le Mans Series.

La vettura, che ha preso le mosse dalla GT3, è stata preparata da Ferrari in collaborazione con Michelotto ed ha affrontato senza alcuna anomalia gli oltre cinque chilometri del tracciato americano, dimostrandosi molto affidabile. Questo comportamento è stato ottenuto anche grazie alle qualità ereditate dal modello stradale da cui deriva e alle modifiche a cui la vettura è stata sottoposta per lo specifico uso nella serie nord americana. “Siamo soddisfatti del rendimento di questa vettura”- ha commentato Antonello Coletta, Responsabile di Ferrari Corse Clienti- “Soprattutto in considerazione del fatto che, dopo la prova svolta a Fiorano, questo è il primo vero test che effettuiamo. L’esame è decisamente stato superato e, nel corso delle due giornate, abbiamo completato circa novanta giri senza rilevare particolari problemi nella sua affidabilità. Difficile esprimere una valutazione sulla sua velocità, anche perché girando da soli non possiamo avere raffronti dal punto di vista dei tempi. Al momento, tuttavia, questo dato non ci interessa visto che il nostro obiettivo e’ quello di valutare il comportamento della vettura alla luce dei numerosi interventi effettuati, in rispetto al regolamento della serie”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati