Il Ferrari Challenge apre la 24 Ore di Le Mans

Il Ferrari Challenge apre la 24 Ore di Le Mans

ine settimana intenso per il dipartimento Ferrari Corse Clienti impegnato sul circuito di Le Mans dov’è in programma la 24 Ore, la più prestigiosa gara di durata della storia dell’automobilismo sportivo, giunta quest’anno alla sua 79esima edizione.

Il tracciato francese farà inoltre da cornice alla gara del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, durante la quale gli iscritti ad entrambe le serie – italiana ed europea – si sfideranno in una prova unica a classifiche separate di quarantacinque minuti aprendo la leggendaria corsa. L’evento agonistico scatterà domani con le prove libere a cui seguirà una sessione di qualifiche giovedì 9 giugno, determinante per la griglia di partenza della gara in programma sabato alle 11.15. Alla vigilia della tappa transalpina, la classifica del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa è guidata da Max Blancardi (Motor/Malucelli), mentre in Coppa Shell la leadership è saldamente in mano al duo composto da Jean-Marc Bachelier – Yannick Mallegol (Motor/Piacenza). Per la serie Italia, al secondo appuntamento stagionale, Stefano Gai (Rossocorsa) resta al comando della classifica del Trofeo Pirelli mentre è di Mario Molteni (Rossocorsa) il primato nella Coppa Shell.

Per quanto riguarda la 24 Ore (la gara scatterà alle 15 di sabato), Ferrari si presenta con sei 458 Italia GT2: tra i team a contendersi il primato AF Corse, attualmente al comando della classifica LM GTE PRO dell’Intercontinental Le Mans Cup con 27 punti, schiererà sulla vettura numero 51, Giancarlo Fisichella, Gianmaria Bruni e Toni Vilander, mentre l’altra 458 Italia GT2 (71) portata in pista dal team piacentino sarà condotta dall’equipaggio formato da Robert Kauffman, Michael Waltrip e Rui Aguas. A lottare per la vittoria tra le 18 vetture iscritte alla prova, anche le due del team Luxury Racing (58-59), quella di JMW Motorsport (66) e quella schierata dal Team Farnbacher (89). Saranno invece quattro le F430 GTC al via nella categoria LMGTE AM preparate dai team Krohn Racing (57), AFCORSE (61), CRS Racing (62) e JMB RACING (83).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati