F3 Italia: Marciello conquista la sua prima vittoria

F3 Italia: Marciello conquista la sua prima vittoria

plendida vittoria in Gara 2 a Misano Adriatico per il giovane talento della Ferrari Driver Academy, Raffaele Marciello che oggi ha conquistato il suo primo successo nella serie.

L’alfiere del Team Prema, grazie ad una partenza perfetta, è riuscito a portarsi in prima posizione mantenendo la testa della gara fino alla bandiera a scacchi, senza cedere ai continui attacchi del secondo classificato Eddie Cheever (Lucidi Motors ) che ha chiuso alle sue spalle con un distacco di soli otto decimi. Giornata difficile invece per l’altro allievo della Ferrari Driver Academy, Brandon Maisano che, dopo essere partito nono, ha chiuso la gara ottavo, senza riuscire ad eguagliare il risultato registrato nel primo round stagionale di Franciacorta. Soddisfazione per la vittoria di Marciello nelle parole del responsabile del programma FDA, Luca Baldisserri, che, al termine della prova, ha così commentato: “Con la vittoria di Raffaele, la Ferrari Driver Academy è riuscita a ribaltare un weekend che già dalle qualifiche era iniziato male. Raffaele ha guidato con intelligenza, gestendo gli attacchi di Cheever e conservando le gomme fino a fine gara. Ha conquistato una vittoria molto importante per la sua crescita professionale ed è stato inoltre il più giovane pilota ad ottenere un successo nel Campionato Formula 3. Peccato solo per la prova di Brandon, condizionata dal nono posto ottenuto nelle qualifiche”.

L’appuntamento con i protagonisti del Campionato Formula 3 Italia è in programma a Imola nel fine settimana del 17 luglio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati