International GT Open: primo weekend color Rosso Ferrari

International GT Open: primo weekend color Rosso Ferrari

a stagione dell’International GT Open si è aperta questo fine settimana a Imola con una formidabile tripletta Ferrari conquistata in Gara 1. E’ stata, infatti, la F430 GT2 di Vittoria Competizioni, condotta dal duo Marco Frezza – Juan Manuel López, a salire sul gradino più alto del podio, seguita dalle vetture affidate ad Alessandro Garofano- Luca Rangoni (AF Corse, F430 GT2) e a Soheil Ayari- Nicolas Misslin (JMB Racing, F430 GT2), dopo una prova molto combattuta, iniziata in regime di safety-car, a causa di un improvviso temporale. Tripletta Ferrari, quindi, con la Porsche più veloce di Autorlando Sport (prima della classe GTS) in quarta posizione assoluta pilotata dal duo Gianluca Roda-Fabio Babini. A concludere il podio della GTS, Thomas Gruber e Marco Seefried con la Porsche della Raceteam Debeuf e la coppia Stefano Bizzarri – Andrea Rizzoli sulla Ferrari 458 Italia GT3 di AF Corse.

In Gara 2, il dominio della Ferrari è stato interrotto dalla Porsche di Andrea Ceccato – Alvaro Barba (Autorlando) che ha conquistato la vittoria davanti alla F430 GT2 di Miguel Ramos-Raffaele Giammaria (Racing Team Edil-Cris) e alla 458 Italia GT2 affidata ad Andrea Montermini-Emanuele Moncini (Scuderia Villorba Corse). Decisivo per le sorti della corsa è stato l’attacco portato da Barba al poleman Juan Manuel Lopez, che aveva comandato le prime fasi della prova. Ottima la prestazione del duo Ramos-Giammaria che, dopo aver passato subito Moncini, ha chiuso a soli quattro decimi dalla vettura di testa. In terza piazza terminava proprio Moncini in coppia con Montermini, con il team Villorba che, dopo aver preso confidenza con la nuova Ferrari 458 Italia GT2, ha vissuto un weekend in crescendo. Quarti i vincitori di Gara 1, Frezza e Lopez che, tuttavia mantengono la leadership in campionato, mentre, ha chiuso quinta assoluta la vettura leader della GTS, la 458 Italia GT3 di Lorenzo Bontempelli e Stefano Gattuso.

I protagonisti dell’International GT Open torneranno in azione nel fine settimana del 14 e 15 maggio sul tracciato di Magny Cours per il secondo degli otto round stagionali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati