Campionato GT3: doppietta Audi nel Gran Premio di Vallelunga

Campionato GT3: doppietta Audi nel Gran Premio di Vallelunga

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le due R8 LMS della Audi Sport Italia, impegnate nella prima prova del Campionato Italiano GT3 sabato 16 e domenica 17 aprile.
Sul tracciato di Vallelunga (RM), infatti, in ogni istante delle due manche non è mai venuta meno la leadership della sportiva di Ingolstadt, conclusasi in entrambi i casi con la meritata vittoria.
L’ottimo weekend di gara è iniziato già durante le qualifiche del sabato, con Dindo Capello solidamente in pole position. L’astigiano è stato il solo nella sua sessione a scendere sotto il muro dell’1’35” fissando il cronometro sul tempo di 1’34″944. Nella sessione pomeridiana, valida per la griglia di Gara Due, Marco Bonanomi si è portato al comando con un tempo di 1’34″503, miglior crono per le vetture di Classe GT3.

Durante la giornata di gara, la vettura numero 32, condotta da Capello e, in seguito, da Cicognani ha mantenuto a lungo il primo posto in classifica, seguita dalla gemella numero 33 risalita nel frattempo al secondo posto in classifica.

Verso il finale, anche a causa di una fase di safety car che ha vanificato la fuga di Capello sugli inseguitori, una piccola sbavatura di Cicognani ha permesso a Bonanomi di portarsi al comando e di concludere in quest’ordine la gara.

Nel pomeriggio, la seconda manche iniziava con la pole position dello stesso Bonanomi saldamente al comando per tutto il proprio turno di guida e capace di costruire un vantaggio di oltre 20 secondi sul diretto inseguitore. Così facendo, l’esordiente Sonvico aveva la possibilità di contenere la rimonta di Capello, in seconda posizione, mantenendo il primo posto fino alla conclusione della gara.

Anche la seconda manche si concludeva, quindi, con una doppietta Audi che vedeva Marco Bonanomi e Andrea Sonvico per la seconda volta sul gradino più alto del podio e i compagni di squadra Dindo Capello e Alessandro Cicognani al secondo posto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati