Ferrari: Si è alzato il sipario sulla 458 Italia GT3

Ferrari: Si è alzato il sipario sulla 458 Italia GT3

In concomitanza con la prima prova stagionale del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, caratterizzata dal debutto della nuova 458 Challenge, l’autodromo Nazionale di Monza ha fatto da cornice ad un altro importante esordio: quello della Ferrari 458 Italia GT3.

La vettura, la cui preparazione è stata curata dalla stessa Ferrari in collaborazione con Michelotto Automobili, è scesa in pista in occasione del primo appuntamento della GT Sprint International Series, che prevede un format di due gare da 25 minuti e che si colloca all’interno dell’appuntamento della Superstars.

Nel corso del week end, Fabio Mancini e Niki Cadei si sono alternati al volante della nuova Ferrari sotto le insegne dei colori del team AF Corse, confermando nelle gare disputate oggi, il grandissimo potenziale della vettura messa a loro disposizione.

Secondo piazzamento assoluto in Gara 1 e primo in classe GTS3 per la Ferrari di AF Corse, conquistato da Niki Cadei che, grazie ad una condotta eccellente, è stato autore del miglior crono (1.49.910), siglato al giro 9. La vittoria assoluta è andata alla F430 GTC di Massimiliano Mugelli (Vittoria Competizioni) mentre la terza piazza è stata conquistata dalla F430 GTC di Giuseppe Cirò (AF Corse).

Nella seconda frazione è arrivato un ulteriore successo per la Ferrari 458 GT3 di AF Corse che, affidata alla conduzione di Fabio Mancini, ha chiuso terza assoluta alle spalle della F430 GTC di Andrea Palma (Vittoria Competizioni) e della Ferrari di Michael Dalle Stelle (Racing Team Edil Cris), rispettivamente prime e secondi assoluti. Mancini, leader in classe GTS3, è riuscito ad ottenere meritatamente la terza piazza davanti alla Corvette Z06 R di Roberto Del Castello.

Il prossimo appuntamento con la GT Sprint International Series è in programma sul Circuito Ricardo Tormo di Chese (Valencia) nel weekend dell’otto maggio, dove in concomitanza si svolgerà anche il secondo round della serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati