Primo test in Nascar per Räikkönen

Primo test in Nascar per Räikkönen

 

Kimi Räikkönen ha completato il suo primo test in Nascar. Sull’ovale del Gresham Motorsports Park, rigorosamente a porte chiuse, tra lunedì e martedì il finnico ha compiuto oltre 400 giri a bordo di una Toyota Tundra nera  della Kyle Busch Motorsports.

Affiancato dal pilota americano  Brian Ickler, schierato da Busch nel 2010, che ha girato nel secondo giorno di prove, Iceman si è concentrato insieme agli ingegneri sui diversi set-up dell’auto, “Mi sono divertito molto, non avevo aspettative o termini di paragone non avendo mai fatto nulla del genere in precedenza ma posso dire di non vedere l’ora di essere al via della prima gara”, ha dichiarato il campione del mondo di F1 2007  che ha poi concluso, “Sembra che la KBM sia un top team e io sono molto eccitato all’idea di lavorare con loro”.

Soddisfatto di questo primo approccio del finlandese con il mondo USA anche il General Manager della scuderia Rick Ren, “Ovviamente non sono del tutto stupito ben conoscendo l’esperienza e la caratura di Kimi, dall’altro lato sono però piacevolmente sorpreso”.

Questo dovrebbe essere l’ultimo e unico test per l’ex ferrarista prima del debutto a Charlotte il 20 maggio.

 

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati