Kimi Räikkönen correrà anche in Nascar

Kimi Räikkönen correrà anche in Nascar

 

Kimi Räikkönen non pare proprio aver voglia di fermarsi. Con tutta probabilità, prima dell’estate, il finnico inizierà una nuova avventura in Nascar con il suo ormai celebre team Ice1 Racing grazie all’accordo raggiunto verso Natale con Foster Gillet, attivo l’anno scorso con la Richard Petty Motorsport, “Non vedo l’ora di andare in America e famigliarizzare con il mondo della Nascar. La seguo da parecchio tempo; so che è una serie molto combattuta. Mi piace lo spirito sportivo degli americani, mi sento euforico all’idea di parteciparvi. Sicuramente sarà una grande sfida per me, oltre ad essere fonte di divertimento”, sono state le parole di Iceman al Turun Sanomat.

Il debutto per lui dovrebbe essere nella World Camping Truck  per poi passare alla Sprint Cup utili per ottenere l’approvazione alla serie madre. Il suo programma includerà sia gli ovali, sia i comuni circuiti.

Negli Stati Uniti Kimi incontrerà una vecchia conoscenza dei tempi della McLaren, il suo ex compagno di box Juan Pablo Montoya con cui si sa non è mai andato particolarmente d’accordo.

La domanda che sorge spontanea è questa: resisterà uno come lui, che notoriamente si annoia in fretta, alla durata delle interminabili corse made in USA?

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati