Marcus Grönholm al Global Rallycross di Los Angeles

Marcus Grönholm al Global Rallycross di Los Angeles

 

Marcus Grönholm questo fine settimana sarà al via del primo appuntamento del campionato di Global Rallycross al Irwindale Speedway di Los Angeles al volante di una Best Buy Ford Fiesta da 600 cavalli della Olsbergs MSE .

Per il finnico non sarà la prima volta in un rallycross avendo già partecipato al Pikes Peak International Hill Climb nel 2009 e in alcuni appuntamenti europei, “Sarà davvero emozionante tornare in America”, ha confessato il gigante di Kauniainen, “E’ tutto diverso rispetto al WRC, si parte tutti assieme quindi c’è un nervosismo maggiore, inoltre non avrò l’ausilio del mio copilota ma sarò da solo. Le passate esperienze non sono state tutte perfette a parte la vittoria in Svezia. Sono curioso di vedere come andrà”.

Grönholm ha infine confermato che non ci sarà un suo ritorno nel mondiale rally, “La mia decisione del 2007 è definitiva. Quello che desidero è guidare non tornare nel WRC e questo Rallycross è un’opportunità”.    

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rally

WRC – Prokop vince la causa contro la FIA

In Sardegna gli erano stati inflitti 5' di penalità per una presunta infrazione
I commissari della FIA gli avevano inflitto alla partenza del Rally di Sardegna 5′ di penalità per una presunta infrazione,