Trofeo Giulietta 2011: il 27 marzo a Monza la prima gara della stagione

Trofeo Giulietta 2011: il 27 marzo a Monza la prima gara della stagione

ome anticipato a fine 2010, quest’anno in pista torna il Trofeo Giulietta, la competizione riservata a tutte le Alfa Romeo Giulietta. Il Campionato si svolgerà all’interno del 1° Raggruppamento del Tricolore Autostoriche e avrà il patrocinio del Registro Italiano Alfa Romeo.

Dopo oltre sei anni potranno dunque tornare in pista le storiche vetture della Casa di Arese che si sfideranno su un calendario articolato su cinque prove in pista. Della durata di trenta minuti la singola gara del weekend con l’unico turno di qualifica della stessa durata. Saranno ammesse tutte le Alfa Romeo Giulietta in tutte le versioni (Berlina, Ti, Sprint e Spider anche nelle versioni Veloce, SZ, SS e TZ) ovviamente allestite in configurazione gara.

Gli appuntamenti saranno dunque gli stessi del Tricolore Autostoriche ad eccezione delle prove di durata e della prova di Adria. Si parte da Monza il 27 marzo, seguito dal Mugello (29 maggio), Red Bull Ring (12 giugno), Varano (25 settembre), e si concluderà in occasione del weekend del 8/9 ottobre a Imola quando il fine settimana sarà dedicato al mondo delle auto e moto d’epoca con il 1° Luigi Musso Historic Gran Prix e Revival Show.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati