Endurance Champions Cup: continuano le iscrizioni alla nuova stagione

Endurance Champions Cup: continuano le iscrizioni alla nuova stagione

A poco meno di due mesi dalla prova di apertura in calendario il 27 marzo a Monza per l’omonima 4 Ore, si riempie la griglia dell’Endurance Champions Cup. Al via sono attualmente previste già oltre venti vetture fra GT e Turismo a ulteriore dimostrazione del successo e dell’interesse che le competizioni di durata vere riscuotono in Italia e all’estero.

Fra le GT spicca la partecipazione della AF Corse vincitori dell’ultima 6h di Vallelunga con il collaudato ed esperto equipaggio Kauffman/Aguas. Per loro a Monza la F430 GT2 che, ad Imola a metà maggio in occasione della 500 Miglia sarà sostituita dalla debuttante F458 GT2. La partecipazione del team semiufficiale Ferrari si allargherà probabilmente ad altre vetture. A contendergli la supremazia fra le GT nella Gold Cup non mancheranno le Porsche con in testa la GDL, veterana delle competizioni di durata, l’austriaca G-Private con due 997 GT3, Ferrato/Bianco anche loro con una simile 997. In pista dopo la buona prestazione a novembre a Vallelunga anche la italo svizzera Black Bull con la F430 GT3. Non mancheranno le vetture Cup e fra queste debutterà nelle competizioni di durata il Team Malucelli con ben due F430 GT Cup. Simile vettura anche per lo Star Team. In configurazione cup anche la Ginetta della Happy Racer. Torna anche l’Austriaca Renauer Motorsport, sempre con una Ginetta ma in configurazione GT4.

In attesa di conferma l’interesse manifestato da Kessel Racing, Lotus Italia, Maserati Corse, Tolimit, Pinta Elements, Stadler Motorsport, Aeffe Corse, Autorlando.

Altrettanto ricca anche la partecipazione fra le Turismo dove non mancherà la Duller Motorsport con la M3 E92 plurivincitrice che potrebbe passare dal 3.2 al 4.0 V8. Le rivali saranno ancora una volta le Megane Trofeo della Oregon Team, la M3 V8 della Promotor Sport e la M3 E46 3.0 della Racing and Classic. Attesa anche per la simile M3 della Scuderia Giudici. Fra le Seat si rinnova il duello fra Rangoni Motorsport, Drive Technology, Drive Test e WS Racing. Da una a due le E90 335d del Millenium Team. Ritorno anche della Alfa Romeo 147 Jtd del Barbieri Racing. Al via, magari non in tutte le quattro prove 2011 ci saranno anche la Prague Racing, la Zerocinque Motorsport e la Schirra Motoring.

Anche quest’anno il campionato godrà di adeguata copertura video che prevede un servizio di cronaca in onda su piattaforma Sky la seconda settimana successiva all’evento e su un network di emittenti televisive la terza settimana post gara. Tutte le immagini saranno poi rese disponibili su internet.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati