Abarth Race Day 2010: motori rombanti a Varano de’ Melegari

Abarth Race Day 2010: motori rombanti a Varano de’ Melegari

Tutto pronto a Varano de’ Melegari, nei pressi di Parma, dove l’autodromo “Riccardo Paletti” si appresta ad ospitare nel weekend la seconda edizione degli Abarth Race Days.

In un evento interamente dedicato al mondo Abarth, con numerose attività che coinvolgeranno il pubblico tra sabato e domenica, grande spazio verrà dato anche alle competizioni dell’Abarth Cup, che porterà in pista sia le monoposto di Formula ACI-CSAI Abarth che le Abarth 500 Assetto Corse.

Nella serie addestrativa promossa dalla Federazione Italiana sono diciotto i piloti iscritti: i riflettori saranno puntati su Patric Niederhauser (Jenzer Motorsport) e Raffaele Marciello (Composit Motorsport), protagonisti della lotta al titolo 2010 fino al round conclusivo di Monza, ma anche Riccardo Agostini (Composit Motorsport) e Simone Iaquinta (ARM Competition), quest’anno entrambi vincitori di una gara, punteranno a concludere la stagione con il successo nella Abarth Cup.
Per alcuni team e piloti gli Abarth Race Days rappresenteranno l’esordio ufficiale nella categoria: oltre a Composit Motorsport anche Euronova Racing e Torino Motorsport schiereranno per la prima volta almeno una vettura in gara, mentre Nicolas Costa (Euronova Racing), Yann Zimmer (CO2 Motorsport), Giorgio Roda (Cram Competition), Mauro Calamia (Torino Motorsport) e Riccardo Galli (JD Motorsport) si presenteranno da rookies.

Nel Trofeo Abarth 500 Assetto Corse il campione italiano ed europeo 2010 Nicola Baldan (Uboldi V-Action) non mancherà di dare battaglia nei confronti dei suoi più diretti avversari della stagione, Adam Jones (JIC Racing), Alex Campani (Zatti Sport-C&C) e Franco Cimarelli (Romeo Ferraris). Nell’elenco iscritti spiccano anche i nomi di Giorgio Pantano (Forza Service), vincitore nel 2008 del titolo GP2, dell’intramontabile Arturo Merzario, vera e propria icona del marchio Abarth, e di Giandomenico Basso, pilota ufficiale Abarth nei rally.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati