Davide Rigon è il campione 2010 della Superleague Formula

Davide Rigon è il campione 2010 della Superleague Formula

CAMPIONEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Davide Rigon è il nuovo campione della Superleague Formula. Nell’ultimo ed entusiasmante week end sul tracciato spagnolo di Navarra Davide Rigon conquista il titolo, bissando il successo ottenuto nel 2008, l’anno dell’esordio del campionato.

Nella domenica in cui Fernando Alonso e la Ferrari conquistano la leadership nel Mondiale di F1, l’inno di Mameli suona alto anche sul podio di Navarra, grazie al talento di un pilota di grandissimo valore tecnico, il nostro Davide Rigon che si cuce addosso il secondo titolo di tre titoli fino ad ora assegnati dal campionato.

In un week end da cardiopalma, che ha chiuso la stagione 2010, Davide Rigon ha portato in trionfo l’Anderlecht, regalandogli il primo successo nel campionato, dopo aver portato alla vittoria il club di Pechino nell’anno dell’esordio della nuova serie che unisce il mondo dei motori con quello del calcio.

“E’ incredibile. Era veramente difficile poter vincere il titolo. Eravamo in cinque in corsa per il titolo. In gara 2 purtroppo sono stato colpito dal Beijin e il mio motore si è spento. Sono passato quindi al manuale e poi ho inserito la retromarcia. Per fortuna si è riacceso. E’ stato un momento spaventoso, ma per fortuna poi tutto è andato nel migliore dei modi. La macchina non si è danneggiata e così sono riuscito a prendere parte alla SuperFinale. Voglio ringraziare tutti i ragazzi del mio team. E’ stata una stagione fantastica. Mi hanno sempre sostenuto. La Superleague Formula è un campionato professionale e oggi abbiamo regalato a tutti uno spettacolo unico. Dopo 12 appuntamenti il titolo è stto assegnato negli ultimi giri dell’ultima SuperFinale. Questo fa capire quanto sia stata combattuta questa stagione!” Commenta il neo campione della Superleague Formula Davide Rigon

Si chiude così un nuovo anno ricco di soddisfazioni e vittoria per il talentuoso Rigon. Dopo i successi del 2007 – con la vittoria dei titolo italiano ed europeo di F.3000 – e del 2008 in Superleague Formula, la bacheca di Rigon si arricchisce di un nuovo titolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati