Trofeo Maserati GT: motori rombanti nel weekend sul circuito di Brands Hatch

Trofeo Maserati GT: motori rombanti nel weekend sul circuito di Brands Hatch

Il terzo appuntamento del Trofeo Maserati GranTurismo MC si disputa questo fine settimana sul circuito inglese di Brands Hatch, in concomitanza con il sesto round del WTCC (World Tour Car Championship).

La formula del Trofeo della Casa del Tridente prevede lo svolgimento di due sessioni di prove libere il venerdì (40 minuti), due sessioni di qualifiche il sabato (20’) e due gare (38’ minuti più un giro) la domenica.

Tra gli iscritti alla prova inglese la coppia leader della classifica Goldstein/Sundberg proverà ad allungare, mentre il duo Petrini/Moncada, attualmente quarto, cercherà di guadagnare posizioni. Debutto in campionato sulla pista di casa per il pilota inglese Pat Blakeney che correrà per la Thruxton Racing.

Al via anche due vetture assegnate a giornalisti. Roberto Giordanelli, per il magazine Auto Italia, che ritorna al Trofeo dopo le due partecipazioni a Silverstone nel 2005 e 2006. Altro ritorno anche per Richard Maeden – per lui una gara nel 2004 oltre alla 24 Ore del Nuerburgring nel 2006 con un quinto posto di classe finale con la Maserati GranSport Trofeo – che correrà insieme al collega Roeger Green, entrambi cronisti della rivista Evo.

In occasione dell’appuntamento in Inghilterra, Maserati organizzerà una serie di iniziative dedicate ai propri clienti: attività di marketing e commerciali di promozione del brand e della gamma prodotto.

Eurosport trasmetterà highlights del campionato del Tridente la domenica sera all’interno del programma Motorsports Weekend, oltre ad un’ampia sintesi delle due gare nei giorni successivi. I clip video saranno disponibili nei giorni seguenti le gare su www.thenewsmarket.com e www.maseraticorse.com (dove saranno pubblicate anche le interviste a tutti i piloti).

RMC, Radio Monte Carlo è Media Partner del Trofeo, con due interventi dedicati per ogni round da inserire negli appuntamenti settimanali di RMC Motori, nello speciale del sabato (12:30-13) oppure nel programma della domenica RMC Music & Sports (14-18).

Il programma
Prove libere:
venerdì dalle 12.05 alle 12.45 e dalle 16.00 alle 16.40 (ora italiana)
Qualifiche: sabato dalle 10.45 alle 11.05 e dalle 11.20 alle 11.40 (ora italiana)
Gare: domenica dalle 11.45 alle 12.25 e dalle 17.45 alle 18.25 (ora italiana)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati