Formula Abarth: Marciello e Negrao dominano il weekend di SPA-Francorchamps

Formula Abarth: Marciello e Negrao dominano il weekend di SPA-Francorchamps

La “Formula ACI-CSAI Abarth Welcome Race”, anteprima delle serie europea attualmente allo studio per il 2011, si è conclusa oggi con l’affermazione di Raffaele Marciello (JD Motorsport) in gara due. L’attuale leader del Campionato Italiano, scattato dalla quinta posizione, è stato protagonista di una decisa rimonta che lo ha portato a transitare per primo sotto la bandiera a scacchi davanti a Riccardo Agostini (Prema Junior) e al suo compagno di squadra Victor Guerin.

A ridosso del podio il vincitore di gara uno Andre Negrao (Cram Competition), seguito dai quattro piloti del team Jenzer Patric Niederhauser, Zoel Amberg, Mans Grenhagen ed Edward Cheever; a completare i primi dieci Jordi Cunill (Prema Junior) e Michael Heche (BVM-Target).

La classifica dell’evento, ottenuta sommando tutti i punteggi dell’evento, assegna la vittoria finale a Negrao con 30 punti, seguito da Marciello con 20 e Niederhauser con 18.

Roberto Cavallari (JD Motorsport, Team Principal): “Abbiamo costantemente migliorato il setup durante tutto il weekend, fiduciosi di poter raggiungere in gara due il nostro consueto livello di competitività; non avevamo a disposizione molte informazioni sul comportamento di questa monoposto a Spa, per cui abbiamo preferito preservare i pneumatici nuovi per la gara di oggi, utilizzando ieri un set usato. Raffaele ha disputato una corsa praticamente perfetta ed è arrivata una vittoria oltre le nostre aspettative che ci infonde ulteriore ottimismo per il prossimo weekend di Imola del Campionato Italiano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati