Mondiale GT1, si scaldano i motori a Silverstone

Mondiale GT1, si scaldano i motori a Silverstone

Secondo appuntamento stagionale per il FIA GT1 World Championship, che il prossimo fine settimana attraverserà la Manica per il prestigioso Tourist Trophy di Silverstone, in Gran Bretagna.

In questa occasione i concorrenti del GT1 World Championship saranno i primi a correre sul rinnovato circuito di Silverstone, profondamente modificato rispetto al tracciato storico, prima ancora di F.1 e Moto GP.

Le Maserati MC12 si presenteranno in Inghilterra con alcune modifiche: la Commissione Tecnica FIA è infatti intervenuta nuovamente per livellare le prestazioni delle vetture in gara, e ha concesso alle MC12 un aumento del diametro delle bride, che comporta un importante vantaggio in termini di potenza; ha stabilito, però, anche un aumento della zavorra di ulteriori 10 chilogrammi (da sommare ai consueti 25 kg) per tutte e quattro le vetture del Tridente.
Ricordiamo che questa zavorra va sommata a quella assegnata in funzione del piazzamento nella corsa precedente. Quindi Bartels/Bertolini avranno a bordo 45 kg.

Determinate a fare risultato le Maserati del Vitaphone Racing, dopo il quarto posto conquistato ad Abu Dhabi da Bartels/Bertolini e il sesto posto della coppia Bernoldi/Ramos. Grazie anche al terzo posto nella Qualifying Race – gara di qualificazione della durata di un’ora, che assegna punti per il campionato – i campioni in carica occupano la terza posizione nella classifica generale.

Dopo il debutto in campionato a Yas Marina, sono attese prestazioni in crescita anche dalle due MC12 del Triple H Team Hegersport; il settimo posto del duo Bobbi/Longin e il nono di Margaritis/Heger in terra araba fanno ben sperare per un buon risultato in Gran Bretagna.

Qualifiche: sabato 1° maggio, dalle 11,45 alle 12,45 (ora italiana)
Gara: Qualifying race, sabato dalle 18.15 alle 19.15. Championship Race, domenica 2 maggio dalle 16.15 alle 17.15 (ora italiana).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati