WSK Euro Series: a Saragozza la stagione entra nel vivo

WSK Euro Series: a Saragozza la stagione entra nel vivo

Nella fase centrale di stagione, la WSK Euro Series si addentra nel Centro Europa, dove tra la Spagna e il Belgio saranno sferrati gli affondi decisivi nella corsa ai titoli continentali. L’organizzazione WSK è di base sul circuito iberico di Zuera, tracciato di 1700 metri alle porte della storica città di Saragozza, pronto ad ospitare dal 15 al 18 aprile la terza tappa di stagione.

A Muro Leccese ha vinto il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega), a Lonato ha replicato il francese Armand Convers (Kosmic-Vortex-Vega). A Zuera la Super KF è in fibrillazione, con tanti altri piloti in lista d’attesa per il successo. La giovane promessa olandese Nick De Vries (Zanardi-Parilla-Vega) è velocissimo e lavora impaziente a caccia della prima vittoria. Ma anche il veterano Sauro Cesetti (Birel-BMB-Vega), con all’attivo la SuperPole conquistata a Lonato, si pone di diritto tra i favoriti. Insieme a lui è l’inglese Gary Catt (Tony Kart-Vortex-Vega), che proprio sul circuito lombardo è andato vicinissimo al successo. Il britannico Ben Cooper (Kosmic-Vortex-Vega) e il belga Yannick De Brabander (Intrepid-TM-Vega), piloti dell’ultima generazione, sono anche loro in lizza per le prime posizioni, seguiti in classifica dal campione uscente della categoria, il francese Arnaud Kozlinki (CRG-Maxter-Vega. E’ davvero lunga la lista dei favoriti, tra tutti coloro che a Zuera vorranno scalzare la posizione di Convers, leader provvisorio di Campionato. Tra questi potrebbe inserirsi, nel weekend spagnolo, un’ulteriore sorpresa: è la diciannovenne inglese Laura Tillett (Tony Kart-TM-Vega), che due domeniche fa, a Lonato, ha condotto una gara entusiasmante nelle posizioni di testa.

In una eccitante la stagione 2010, nella top class KZ1 comanda il belga Jonathan Thonon (CRG-Maxter-Dunlop), incalzato dal recupero del francese Anthony Abbasse (Sodi-TM-Dunlop), fresco vincitore della precedente prova di Lonato. Abbasse segue in classifica l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Dunlop), che aveva avviato la stagione vincendo la prima gara a Muro Leccese. Ma a Zuera l’attenzione non sarà solo per i primi tre: alle loro spalle è forte la pressione dei francesi Jeremy Iglesias (Intrepid-TM-Dunlop), Manuel Renaudie (PCR-TM-Dunlop) e Norman Nato (CRG-Maxter-Dunlop), pronti a cogliere l’occasione del primo successo di stagione.

In KZ2, se il dominio del trevigiano Paolo De Conto (Energy-TM-Dunlop) è per il momento incontrastato, la ribalta è tutta per la bionda olandese Beitske Visser (Intrepid-TM-Dunlop), che occupa un secondo posto da applauso, ponendosi in classifica davanti al tedesco Marcel Jeleniowski (Energy-TM-Dunlop).

Si fa sempre più accesa la disputa per i titoli nelle due classi di lancio. In KF2 il danese Nicolaj Moller-Madsen (Energy-TM-Vega) dovrà difendere la leadership dall’atteso ritorno del barese Ignazio D’Agosto (Tony Kart-Vortex-Vega. In KF3 l’olandese Max Verstappen (CRG-Maxter-Dunlop) resta in testa, incalzato dal connazionale Peter Hoevenaars (Intrepid-TM-Dunlop).

Zapping TV. La WSK Euro Series si conferma “telegenica”, visto l’interesse mostrato da tutta Europa dai tanti network televisivi. Appuntamento istituzionale resta quello del venerdì successivo a ogni appuntamento, con lo special TV trasmesso da Rai Più Sport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati