F3: Vittoria della Volkswagen al Gran Premio di Macao

F3: Vittoria della Volkswagen al Gran Premio di Macao

Prestigioso successo per la Volkswagen in Formula 3: il pilota italiano Edoardo Mortara ha vinto il Gran Premio di Macao al volante della Dallara F308 motorizzata Volkswagen. Nella più rinomata e difficile gara di questa categoria, l’affermazione della Casa tedesca è stata completata dal secondo posto del francese Jean Karl Vernay, anch’egli su Volkswagen Dallara F308.

Fin dalle qualifiche Mortara è apparso competitivo e la conquista del terzo miglior tempo gli ha consentito di partire dalla seconda fila. Al via della gara l’italiano si è portato subito in testa e, solo dopo un intervento della safety car, Vernay – che era partito dalla pole – è riuscito a riprendere il comando. Il 12esimo giro è stato quello della svolta: tra i muretti dell’impegnativo circuito cinese, Mortara ha passato il compagno di Team mantenendo poi la prima posizione fino alla bandiera a scacchi e migliorando così il secondo posto ottenuto lo scorso anno.

Con questa importante vittoria, la Volkswagen completa una stagione di Formula 3 che ha visto anche la conquista del campionato tedesco (ATS Formula 3 Cup) con Laurens Vanthoor e di quello inglese (British Formula 3) con Daniel Ricciardo.

Prima dello scorso weekend, l’ultimo successo della Volkswagen nel Gran Premio di Macao Formula 3 è datato 1990, anno in cui fu Michael Schumacher a portare la Casa tedesca sul più alto gradino del podio.

Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati