Ferrari Racing Days a Brno

Ferrari Racing Days a Brno

Nel prossimo fine settimana il Circuito Masaryk di Brno sarà teatro del sesto appuntamento stagionale con il Ferrari Racing Days, l’evento che, al suo debutto sul tracciato storicamente legato alla MotoGp, vedrà scendere in pista gli iscritti al terzo round dello Shell Ferrari Historic Challenge ed al quinto delle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

Accanto alle F430 Challenge ed alle auto storiche impegnate in un intenso programma agonistico, la manifestazione vedrà in azione tredici monoposto coordinate dal Dipartimento F1 Clienti di Maranello e raccoglierà il più alto numero di Ferrari mai registrato in Repubblica Ceca. Marc Gené, collaudatore ufficiale della Scuderia Ferrari, seguirà i piloti iscritti al programma F1 Clienti nei turni di prove libere in programma nel weekend ed effettuerà alcuni hot laps al volante di due vetture molto speciali: la F2008, vincitrice del titolo costruttori nella passata stagione di Formula 1 e di un esemplare di Ferrari FXX, la vettura laboratorio di proprietà del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher, felice di mettere a disposizione la sua auto per un evento così straordinario.

Alla vigilia dell’atteso appuntamento Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza) si presenta come leader nella serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli con 145 punti, mentre il giovane portacolori del team Rossocorsa Stefano Gai è al comando tra i gentleman driver della Coppa Shell, con 155 punti. Nella serie continentale del monomarca il pilota francese Nicolas Misslin (Stradale Automobile) guida la classifica del Trofeo Pirelli con 130 punti; a quota 140 l’equipaggio
schierato dalla Motor/Piacenza e composto dai francesi Jean-Marc Bachelier e Yannick Mallegol occupa la posizione di ertice nella Coppa Shell.

A tre mesi dalla tappa disputata sul tracciato francese di Le Vigeant, la classifica del campionato dedicato alle vetture d’epoca vede Massimo Sordi ancora in testa grazie ai 60 punti conquistati a bordo della sua Maserati 200 SI classe 1957, inseguito da Nicolas Zapata su Ferrari 625 del 1956 a quota 54 e da Mister John of B su Ferrari 512 BB LM del
1980, a due lunghezze di distacco.

L’evento agonistico si aprirà venerdì 4 settembre con i turni iniziali di prove libere, a seguire la giornata di sabato verrà dedicata a prove ufficiali ed alla prima sessione di gare in programma, per concludersi nella giornata di domenica con il secondo turno di competizioni.

Le due prove della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli verranno trasmesse in diretta da Sky Sport 3 sabato 5 settembre alle 18.10 (Gara 1) e da Sky Sport 2 domenica 6 settembre alle 11.55 (Gara 2). Sky Sport 2 trasmetterà repliche di Gara 1 sabato alle 23.45 ne domenica alle 11; lo stesso canale riproporrà nella giornata di domenica Gara 2 alle 15.30, alle 20 ed alle 23.45.

If you live in these areas, are you looking forward to these store launches, even if www.besttrackingapps.com/mobile-phone-lookup/ free reverse phone lookup with name they are being delayed
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati