F.3 – Gara 1: Daniel Zampieri cala il poker a Varano

F.3 – Gara 1: Daniel Zampieri cala il poker a Varano

Quinto appuntamento e quarto sigillo per il sempre più leader Daniel Zampieri: dopo la pole position di ieri pomeriggio il portacolori Rent Cargo del team BVM-Target conquista anche il gradino più alto del podio portando così a quattro le vittorie stagionali, allungando in campionato.

Scattato dalla pole position il pilota capitolino si rende protagonista di una partenza perfetta mantenendo il comando della corsa. A causa di un contatto iniziale tra Campana e Glorioso fa il suo ingresso in pista la vettura di sicurezza, ma al restart Zampieri mantiene ancora una volta la posizione dimostrando una freddezza da vero campione.

Allo scadere dei 23 minuti il driver di Fiano Romano passa sotto la bandiera a scacchi con oltre tre secondi di vantaggio sul primo degli inseguitori, aumentando così il suo vantaggio in classifica.

Questa vittoria ci voleva proprio. A Misano mi era sfuggito il gradino più alto del podio, mentre oggi è andato tutto alla grande. Quattro vittorie dopo i primi cinque appuntamenti mi sembra una buona media, anche se non bisogna mai abbassare la guardia. Oggi pomeriggio in gara-2 cercherò di salire di nuovo sul podio. La macchina va molto bene e sono contento dei nostri progressi. Dobbiamo continuare così…

Il programma della giornata sul circuito di Varano proseguirà alle 16.45 con il secondo appuntamento della Formula 3 Italia.

Minardi.it

Take write my essays essay4today.com a few moments and catch up with some technology innovations, excellent resources, and a dash of inspiring thought leadership
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati