Campionato Italiano Turismo: a Varano Ruggero Bisi in coppia con Massimo Arduini

Campionato Italiano Turismo: a Varano Ruggero Bisi in coppia con Massimo Arduini

Sarà il circuito parmense di Varano de Melegari a ospitare il nono e il decimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance riservato alla Seconda Divisione, il weekend del 1-2 agosto. Per l’occasione nell’abitacolo della Honda Accord 24H Special del team GPS si ricompone la coppia Massimo Arduini – Ruggero Bisi vista nell’appuntamento di Adria a maggio.

Ruggero Bisi, 50 anni, modenese, debutta nelle competizioni nel 2006 classificandosi 3° nel Trofeo Kia Sport. L’anno successivo si aggiudica sia il Trofeo Kia Sport sia la Formula Adria con l’impegnativa Mitsubishi Lancer 4×4. Sempre nel 2007 sale sul podio in alcune gare del Driving Trophy con la Honda Civic. Nel 2008 alterna alcune partecipazioni vittoriose con la fedele Kia Rio ad alcune gare nella New Clio Cup Italia e nel Trofeo 500 Cup. Nell’anno in corso debutta nel CITE ad Adria con Arduini, conquistando un secondo e un quinto posto di categoria.

Bisi: “Sono molto contento di risalire sulla Honda Accord del team GPS per disputare una gara Endurance del Campionato Italiano. Al debutto mi ero trovato subito bene e spero anche a Varano di difendermi e di conquistare un buon risultato per la classifica di Campionato”.

Arduini: “E’ un piacere tornare a condividere l’abitacolo con Ruggero che sostituisce Gaiofatto in questo appuntamento d’agosto. Ci siamo conosciuti alla vigilia della gara di Adria e sul circuito di casa si è dimostrato molto competitivo, nonostante non avesse mai guidato la Honda Accord. Sono dunque ottimista per l’appuntamento di Varano, dove avremo il difficile compito di mantenere la testa del Campionato”.

Ricordiamo che anche questo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance sarà trasmesso in DIRETTA TV NAZIONALE sul canale satellitare Nuvolari (218 del bouquet di Sky) domenica 2 agosto:
h. 09.45 (Gara 1) – h. 14.50 (Gara 2).

CITE: Classifica Assoluta Seconda Divisione (dopo 8 gare)
1) M. Arduini (Honda Accord) 49 p.ti; 2° F. Cangemi e C. Cangemi (Bmw 320i) 41 p.ti; 4° R. Gaiofatto
(Honda Accord (Honda Accord) 40 p.ti; 5° G. Vinella e M. Baroncini (Bmw M3 E46) 35 p.ti; 7° Gabbiani
(Honda Civic) 32; 8° D. Ferlito e “Aramis”, F. Anelli e S. Curti (Alfa 147) 22…24° R. Bisi (Honda Accord) 9.

CALENDARIO CITE 2009
1-Imola (Bo) 19/04; 2-Adria (Ro) 9-10/05; 3-Vallelunga (Rm) 31/05; 4-Misano (Rn) 19/07;
5-Varano (Pr) 02/08; 6-Vallelunga (Rm) 20/09; 7-Mugello (Fi) 27/09; 8-Monza (Mi) 18/10

Too busy having fun this summer to keep go to forum up with ed tech
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati