GP2 – Davide Rigon presente in Ungheria

GP2 – Davide Rigon presente in Ungheria

Il campionato GP2 Main Series ritrova uno dei suoi protagonisti: dopo aver presto parte al secondo round della Superleague Formula, Davide Rigon torna a vestire la Dallara-Renault del team milanese Trident per il sesto appuntamento sul circuito ungherese.

Costretto a saltare l’appuntamento tedesco sul tracciato del Nürburgring, il campione di casa Minardi è stato richiamato dal team principal Maurizio Salvadori per proseguire l’avventura nel campionato che ha lanciato tanti campioni verso la Formula 1.

“Sono veramente contento di poter tornare al volante di una GP2. Appena è arrivata la chiamata di Salvadori non ci ho pensato un attimo, accettando subito.” commenta Davide Rigon ai microfoni di Minardi.it “Come sanno ormai tutti io sto correndo a budgets zero e per questo cercherò di dare, come sempre, il 110% per cercare di ripagare la fiducia. In questo modo potremo continuare il nostro lavoro, interrotto solamente in Germania. Gara dopo gara avevamo messo in mostra grandi miglioramenti anche se ci è mancato lo spunto finale per raggiungere la zona punti. Dovremo migliorare la qualifica cercando di entrare nella top ten, per poi giocarci le nostre possibilità nelle due gare. Per quanto riguarda la gara non sarà certamente facile. E’ un pista molto impegnativa in cui è difficile sorpassare con una carreggiata stretta, anche se non ai livelli do Zolder. L’ultima volta che ho corso in Ungheria è stato nel 2007 con la F.3000, l’anno in cui ho vinto anche il titolo.”

Programma 24-26 luglio – Budapest

Venerdì 24
11.55 – 12.25 Prove libere
16.00 – 16.30 Qualifiche

Sabato 25
16.00 Gara 1

Domenica 26
10.30 Gara 2

MINARDI.IT

Techchange is the the institute for technology write my essays for me and social change , and they are at the forefront of combining technology and education to facilitate social change across the globe
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati