Ferrari in pista al Paul Ricard

Ferrari in pista al Paul Ricard

Si è concluso oggi sul circuito francese Paul Ricard HTTT di Le Castellet il programma del Ferrari Racing Days: protagoniste dell’evento le F430 impegnate nella quarta prova stagionale per le serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e le vetture iscritte all’esclusivo FXX Programme, in pista per alcune sessioni di giri liberi.

Nello schieramento riservato alla categoria principale del Trofeo Pirelli, nella seconda prova disputata dalla serie italiana, Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza) ha riscattato la sconfitta di Gara 1, precedendo sul traguardo Marco Mapelli (Rossocorsa) ed il compagno di scuderia Lorenzo Casé. Tra i gentleman driver della Coppa Shell Stefano Gai (Rossocorsa), autore di una formidabile doppietta, si è aggiudicato la quinta vittoria consecutiva davanti ad Eugenio Amos (Ineco/RAM) e Massimo Mantovani (Motor/Malucelli).

Tra gli iscritti alla divisione continentale, nel Trofeo Pirelli il pilota francese Nicolas Misslin (Stradale Automobile) ha confermato il suo primato imponendosi in Gara 2 sul pilota della Repubblica Ceca Robert Pergl (Scuderia Praha) e su Max Blancardi (Motor/Malucelli), mentre l’ordine di arrivo della corsa di Coppa Shell ha visto transitare sotto la bandiera a scacchi, nell’ordine, Yannick Mallegol (Motor/Piacenza), Tibor Valint (Warm Up) e Stephane Clareton (Stradale Automobile).

Classifiche

Trofeo Pirelli Italia: Sernagiotto 145, Mapelli 123, Belluzzi 113

Coppa Shell Italia: Gai 155, Rocca 106, Prinoth / Sauto 91

Trofeo Pirelli Europa: Misslin 130, Blancardi 127, Baron / Pergl 119

Coppa Shell Europa: Bachelier / Mallegol 140, Valint 139, Frodig 109

Il prossimo appuntamento con la serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, in programma a Brno nel weekend del 6 settembre, offrirà una nuova opportunità per ammirare in azione le monoposto curate dal reparto F1 Clienti di Maranello e le vetture d’epoca iscritte alla terza prova stagionale dello Shell Historic Challenge. Il programma FXX tornerà in pista sul tracciato spagnolo di Valencia nel fine settimana del 27 settembre.

Repliche di Gara 2 andranno in onda questa sera su Sky Sport 2 alle 20 e alle 23, il 6 luglio alle 9.30 e alle 17, il 9 luglio alle 9.30 e alle 17. La prima prova della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli verrà riproposta dallo stesso canale il 7 luglio alle 17 e mercoledì 8 luglio alle 9.30.

Furthermore, https://admission-writer.com/ college admissions essay help the answers the students shared with me were quite diverse
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati