WRC | Il Safari Rally pronto a ritornare nel Mondiale nel 2020

Presentato il progetto dell’evento

Un gradito ritorno nel WRC: il Safari Rally è pronto ad essere accolto all’interno del futuro calendario del Mondiale a partire dal 2020, dopo aver convinto con l’edizione di quest’anno e con un progetto alle spalle considerato valido.
WRC | Il Safari Rally pronto a ritornare nel Mondiale nel 2020

l Mondiale Rally accoglie da sempre eventi dal punto di vista organizzativo e di prestigio importanti e spettacolari, ma da molti anni manca una punta di diamante degli anni d’oro: il Safari Rally, infatti, non è presente nel calendario WRC dal 2003, quando a causa della mancanza di fondi fu cancellata dalla stagione.

Son trascorsi più di quindici anni e arriva finalmente una bella notizia: il Safari è pronto a tornare nel campionato a partire dal 2020, dopo che i promotori del WRC hanno siglato un accordo promozionale con il governo del Kenya – dove si svolgerebbe la gara –, che vorrebbe appunto entrare fra due anni e siglare, almeno per ora, un contratto triennale. Tutto ciò arriva dopo che gli emissari della FIA sono stati ospiti all’edizione di quest’anno, valida per il Campionato d’Africa e del Kenya, valutando positivamente l’organizzazione e il progetto. «C’è un sacco di lavoro da fare per realizzare il sogno di riportare il Safari nel Mondiale» – ha detto Jean Todt«Soprattutto bisogna lavorare per quanto riguarda la sicurezza, anche perché sarà tutto molto diverso dal Safari dei tempi andati. Abbiamo avuto piacere di aprire le porte al comitato dell’evento e incontrato i membri del direttivo. Auguro loro tutto il successo per la loro candidatura».

Il documento che attesta la candidatura è stato firmato da Oliver Ciesla, managing director del WRC, e dal Ministro dello Sport Kirimi Peter Kaberia. «Il nostro governo è molto impegnato nel Safari Rally» – ha dichiarato il ministro keniota – «Faremo tutto quando è in nostro potere per assicurarci che l’evento entri nel WRC».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati